Microsoft stà pianificando di rilasciare e distribuire un nuovo aggiornamento per Windows 7 in cui sarà inserito un aggiornamento per il Windows Activation Technologies (WAT) ovvero il sistema di verifica dell’attivazione del sistema, un aggiornamento che sarà segnalato come importante e che avrà lo scopo di bloccare le copie pirata che sono state installate in grandi quantità dagli utenti.

Il nuovo aggiornamento sarà distribuito tramite Windows Update probabilmente il 19 Febbraio con il titolo di “Aggiornamento della protezione per Microsoft Windows (KB971033)”, il KB971033 può essere scaricato separatamente da Microsoft Download Center a partire dal 17 febbraio ma sarà disponibile online su www.microsoft.com/genuine il 16 febbraio 2010.

Secondo il blog Genuine Windows, questa nuova versione di Windows Activation Technologies (WAT) per Windows 7 e a quanto pare anche per Windows Vista sarà in grado di rilevare più di 70 exploit di attivazione, exploit di attivazione che sono a volte chiamati “hack“.

Per gli utenti pirata di Windows 7 l’attivazione di Windows KB971033 Technologies è facoltativa e volontaria, quindi l’utente ppotrà scegliere di non installare l’aggiornamento.

Inizialmente sarà implementato per Windows 7 Home Premium, Professional, Ultimate ed Enterprise per essere disponibile a breve per tutte le versioni di Windows 7 e Windows Vista.

Dopo aver installato l’aggiornamento l’utente potrà ancora disinstallarlo facilmente, tuttavia, una volta che il sistema sarà contrassegnato come fraudolento, non autentico, pirata o illegale, rimarrà così, nonostante l’aggiornamento venisse rimosso o disinstallato.

L’aggiornamento tentare di riparare i file di sistema di base delle licenze che sono stati manomessi, disabilitati, cancellati o modificati illegalmente, disattivando di fatto l’attivazione tramite l’hack.

Se il WAT rileverà eventuali exploit, il sistema operativo avviserà l’utente tramite una finestra di dialogo che la copia di Windows è contraffatta e subito dopo cambierà lo sfondo del desktop rendendolo di colore nero.

Se non siete sicuri di possedere una copia legale potete già installare l’aggiornamento KB971033 tramite il link per il download qui sotto:

32-bit (x86): Windows6.1-KB971033-x86.msu
64-bit (x64): Windows6.1-KB971033-x64.msu


0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.