Risolvere l’errore 0x8004010F durante il tentativo di inviare o ricevere posta elettronica in Outlook 2010 o Outlook 2013.
Oggi, facendo un trasferimento dati su un computer nuovo, mi sono trovato davanti questo messaggio di errore (0x8004010F) dopo aver spostato manualmente i file PST e configurato daccapo tutti gli account di posta elettronica.
Praticamente, quando si tenta di inviare o ricevere posta elettronica in Outlook 2010 o Outlook 2013, è possibile ricevere uno dei seguenti messaggi di errore:
0x8004010F: Impossibile accedere al file di dati di Outlook.
o
0x8004010F: Operazione non riuscita. Impossibile trovare un oggetto.
Leggendo su internet le varie soluzioni proposte dal support di Microsoft, cioè creando un nuovo account etc. non sono riuscito a cavare un ragno dal buco, mentre ho risolto seguendo questi piccoli passi:
- Da Outlook 2010 fare clic su File -> Impostazioni account –> Impostazioni account
- Fare clic su Cambia cartella
- Fare clic su Nuovi File di dati di Outlook (Questo file è solo temporanea)
- Dategli un nome (io ho usato “Test“)
- Fare clic sul simbolo + alla sinistra del nome della cartella per espandere le sottocartelle. Fare clic su Posta in arrivo. Fare clic su OK
- Quindi fare clic su Cambia cartella
- Selezionare l’account interessato
- Fare clic sul + alla sinistra del nome della cartella per espandere le sottocartelle. Fare clic su Posta in arrivo. Fare clic su OK
- Chiudi Impostazioni account e fare clic su Invia / Ricevi.
La Soluzione che vi ho proposto per Outlook 2010 e 2013 funziona anche su Outlook 2019!!!
[ad 3][ad 4]
18 commenti
roberto · 26 Gennaio 2017 alle 19:23
grandissimo, ho cercato per mezz’ora senza risolvere, grazie 1000!
kazam1 · 17 Febbraio 2017 alle 07:33
grazie a te!!!
Daniele · 13 Febbraio 2017 alle 09:25
Sei 1 grandeeeee!!!!!
grazie di cuore, stavo impazzendo
kazam1 · 17 Febbraio 2017 alle 07:34
felice di esserti stato d’aiuto!!!
GIUSEPPE · 5 Maggio 2018 alle 15:45
grandissimo, ho cercato per mezz’ora senza risolvere, grazie 1000!
www.pinterest.com · 13 Novembre 2018 alle 21:48
Excellent ѡay of describing, ɑnd pleasant post tօ take facts regaгding my presentation subject matter,
ᴡhich i am goіng tо pгesent in university.
options site · 31 Dicembre 2018 alle 14:53
Hi therе! Tһіs post couldn’t be wrritten any better!
Looқiing through this post reminds me of my previous roommate!
He continually kept preacһing about this. I am going tⲟ send this article to him.
Pretty suhre һe will have a good read. I appreciate you foг sharing!
Tim · 17 Gennaio 2019 alle 16:42
Grazie mille, soluzione perfetta! veramente gentile!
Giorgio · 20 Ottobre 2019 alle 11:33
Complimenti, ho finalmente risolto il problema che avevo su Outlook 2016. Le complicate soluzioni proposte da Microsoft non avevano risolto nulla. Grazie.
Giorgio · 21 Gennaio 2020 alle 17:37
Grazie mille, ottimo ha funzionato anche su outlook 2019
kazam1 · 15 Aprile 2020 alle 09:33
Grazie a te per l’info
GIULIO SBARRA · 8 Marzo 2020 alle 11:57
GRAZIE SOLUZIONE OTTIMA CHE MI HA CONSENTITO DI RISOLVERE IL PROBLEMA DOPO INFINITE RICERCHE SU INTERNET.
Paolo · 1 Aprile 2020 alle 08:25
Ti ringrazio per avermi risolto un bel problema
kazam1 · 15 Aprile 2020 alle 09:32
ROBERTO TAGLIANI · 21 Aprile 2020 alle 14:26
Sei un mago … Ci avevo già perso mezza giornata … Grande !!!
kazam1 · 21 Aprile 2020 alle 15:46
Grazie… Gentilissimo
Stedan · 4 Maggio 2020 alle 23:05
Fantastico! grazie mille, risolto alla grande!
kazam1 · 4 Maggio 2020 alle 23:24
Mi fa molto piacere esserti stato di aiuto 😉